Piattaforma per acqua, gas e calore
14. maggio 2020

Covid-19: Allentamento del lockdown

La SSIGA presenta il piano di protezione settoriale

Il piano di protezione settoriale per le aziende del gas, dell'acqua e del teleriscaldamento è stato elaborato come soluzione settoriale SSIGA sulla base del modello SECO ed è gratuitamente disponibile per le aziende di approvvigionamento.

Il piano di protezione è stato allestito facendo rigoroso affidamento sul modello del piano di protezione SECO. I punti specifici del settore sono stati integrati nei vari capitoli del piano di protezione. Il modello è stato adattato alle esigenze del settore secondo scienza e coscienza; tuttavia esso non esonera le aziende dall’esaminare le misure in modo specifico in base alla propria situazione e, se necessario, aggiungere ulteriori provvedimenti aziendali specifici.

entrare
Scopo e vantaggi del piano di protezione

Lo scopo delle misure è di proteggere dal contagio da nuovo coronavirus, da un lato, i lavoratori e le persone che svolgono attività nell’azienda, dall’altro la popolazione in generale che usufruisce dei servizi. Inoltre, si tratta di proteggere nel miglior modo possibile le persone particolarmente a rischio, sia tra i lavoratori, che tra i clienti o i partner commerciali. È importante rispettare queste misure, perché in tal modo tutti contribuiscono a prevenire una seconda ondata di contagio o quanto meno a contenerne gli effetti.

Download Piano di protezione settoriale

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.