Piattaforma per acqua, gas e calore
News
25. November 2022

CC Canalizzazioni | Procedura di consultazione

Direttiva VSA: valutazione dello stato degli impianti di smaltimento delle acque di scarico

La versione riveduta della direttiva «Valutazione dello stato degli impianti di smaltimento delle acque di scarico - Valutazione basata su ispezioni visive» è in consultazione fino al 20 gennaio 2023. I documenti sono disponibili in tedesco e in francese.

Nel 2007 è stata pubblicata la prima versione della presente direttiva come parte integrante della documentazione «Mantenimento delle canalizzazioni», che ha sostituito parti della direttiva «Manutenzione delle canalizzazioni» del 1992.

L’introduzione della direttiva VSA «Zustandscodierung und Datentransfer» (Codifica dello stato e trasferimento dei dati) del 2007 e 2019, basata sulla norma SN EN 13508-2, garantisce la codifica standardizzata e precisa dei risultati dell’ispezione visiva, in modo che sia ora possibile classificare un canale in una classe di stato semplicemente mediante calcoli matematici. Questo ha reso necessaria la revisione della direttiva «Valutazione dello stato degli impianti di smaltimento delle acque di scarico» del 2007.

 

Pareri via mail entro il 20 gennaio

Vi chiediamo di inviarci le vostre osservazioni, segnalazioni e proposte su modulo Excel entro il 20 gennaio 2023 via e-mail.

I documenti relativi alla procedura di consultazione sono salvati sul sito Web VSA (Tedesco | Francese).

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.