Piattaforma per acqua, gas e calore
26. novembre 2018

Funzione di riceerca

Migliorata la funzione di ricerca

La SSIGA ha recentemente rinnovato la funzione di ricerca del proprio sito Internet: tutto è ora più semplice, rapido ed efficiente.

Quando si pensa alle ricerche in Internet, il pensiero vola automaticamente alla grande azienda americana di sei lettere e alle pagine iniziali in costante cambiamento: logico, perché tra i motori di ricerca Google è indubbiamente il numero uno in molti paesi europei.

Ma com'è la situazione quando si parla di ricerca interna, ossia di ricerca sul proprio sito web? Anch'essa dovrebbe essere rapida, facile e dall'uso relativamente semplice per l'utente; comunque sia, deve dare buoni risultati. Un criterio importante per definire una buona ricerca è sicuramente la velocità. Per quanto riguarda la velocità di ricerca, gli utenti sono naturalmente viziati da Google. Per questo motivo nessun utente aspetterebbe più di 3-4 secondi per vedere il risultato della propria ricerca.

Semplicità, rapidità ed efficienza: anche la SSIGA ha ora rielaborato la funzione di ricerca presente sul proprio sito Web in base a questi tre criteri. In linea di massima viene ora fatta distinzione tra una ricerca effettuata sul sito web e una ricerca effettuata negli articoli. Sostanzialmente è possibile combinare i termini di ricerca utilizzando uno o più operatori (AND, NOT, OR). La scrittura maiuscola o minuscola non è rilevante per i termini di ricerca, mentre lo è per gli operatori. Inserendo diversi termini di ricerca si ottengono risultati nei quali sono presenti tutti i termini di ricerca. Nella ricerca è stata inoltre migliorata la funzione del segnaposto *. Una piccola guida spiega l'utilizzo degli operatori di ricerca. Invitiamo voi utenti che usate il sito SSIGA a provare la nuova funzione di ricerca, sperando che troviate ciò che cercate – in tutta rapidità ed efficienza!

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.