Piattaforma per acqua, gas e calore
News
22. gennaio 2021

InfraWatt elegge il suo nuovo successore nella gestione

La signora Laure Deschaintre assume la direzione a partire da aprile 2021

Dopo 10 anni con InfraWatt, che hanno portato al suo pensionamento, Ernst Müller consegna le chiavi alla prossima generazione.

In futuro Laure Deschaintre assumerà la gestione di InfraWatt. Vuole impegnarsi per l'ulteriore sviluppo e lo sfruttamento dei significativi potenziali energetici per la produzione di energia elettrica rinnovabile e lo sfruttamento del calore residuo degli impianti di trattamento delle acque reflue, degli impianti di incenerimento dei rifiuti e dei sistemi di approvvigionamento idrico.

Ernst A. Müller è stato il motore e l'iniziatore della creazione dell'associazione InfraWatt. In qualità di direttore ha coordinato fin dall'inizio le sorti di InfraWatt e ha posizionato con successo l'associazione come punto cardine sul tema delle energie rinnovabili tra le diverse associazioni di approvvigionamento e smaltimento (VSA, ASIR, SSIGA e VFS), il settore energetico, gli uffici federali di Berna e i Cantoni. Grazie a un’estesa rete, InfraWatt è stata in grado di porre importanti basi politiche e di migliorare le condizioni quadro per gli investimenti energetici. Con un'informazione attiva, formazione e aggionamento professionale nonché una consulenza neutrale per investitori, gestori di infrastrutture e progettisti, InfraWatt promuove regolarmente  importanti progetti in ambito energetico.

Il Comitato di InfraWatt, sotto la lungimirante guida dell'ex membro del Consiglio di Stato Filippo Lombardi, è lieto di annunciare il nuovo direttore: Laure Deschaintre della società Planair SA assumerà la gestione di InfraWatt dall'inizio di aprile 2021. In qualità di ingegnere con un master in ingegneria climatica, termica ed energetica, la sua esperienza pratica e la gestione di progetti (anche con 18 partner UE), porta con sé una vasta competenza nel settore energetico ed esperienza di leadership. La sua rete nel settore dell'energia, in patria e all'estero, e il suo plurilinguismo (F, D ed E) rafforzano anche InfraWatt come associazione a livello svizzero con un raggio d'azione nei paesi vicini.
In qualità di direttrice, la signora Deschaintre vuole garantire le giuste condizioni quadro affinché i membri di InfraWatt possano sviluppare il loro importante ruolo nel mercato dell'energia del futuro.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.