Piattaforma per acqua, gas e calore
News
03. aprile 2018

Infoletter Politica

Con una Infoletter Politica la SSIGA punta a sensibilizzare maggiormente i responsabili politici con potere decisionale e fare in modo che agli interessi del settore sia dedicata maggiore attenzione.

La SSIGA, in qualità di organizzazione specialistica, rappresenta con i suoi soci il 70% circa della popolazione. Per presentare in modo incisivo gli interessi delle aziende dell'acqua potabile ai responsabili politici con potere decisionale della Confederazione, dei Cantoni e anche dei Comuni, tra le varie iniziative la SSIGA ha creato una «Infoletter Politica» elettronica. Questa infoletter non sarà pubblicata periodicamente, ma solo in caso di necessità, e sarà redatta in tedesco, francese e italiano.

Con la Infoletter Politica SSIGA si sottoporranno all'attenzione dei rappresentanti con potere decisionale le importanti sfide del settore, gli sviluppi e le posizioni, le richieste e i pareri della SSIGA, che saranno segnalati in modo proattivo e in linguaggio comprensibile. La SSIGA intende in tal modo sensibilizzare maggiormente il mondo politico verso un approvvigionamento sostenibile dell'acqua potabile e la protezione delle risorse di acqua potabile.

La prima infoletter Politica è stata inviata il 7 marzo 2018 ad alcuni consiglieri di Stato, consiglieri agli stati e consiglieri nazionali scelti, in occasione dell'importante parere relativo alla revisione dell'ordinanza sulla protezione delle acque. Gli interessati si possono abbonare alla newsletter all'indirizzo:  www.svgw.ch/Infoletter-I

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.