Piattaforma per acqua, gas e calore
14. settembre 2020

SSIGA on tour

Eventi regionali concernenti la strategia SSIGA

La SSIGA in tournée. In tutte le aree del Paese i soci SSIGA avranno la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti del Comitato e dell’Ufficio sulla strategia, le sfide future e i progetti in corso. Martedì 29 settembre la SSIGA sarà a Bellinzona.

Dato
29 settembre, 15 h

Luogo
Bellinzona

In quest’ultimo anno il Comitato SSIGA si è occupato in modo intensivo di strategia e posizionamento dell’associazione. Poiché a causa del coronavirus non è stato possibile tenere l’assemblea dei soci 2020 nel contesto usuale, per la stagione autunnale il Comitato ha deciso di organizzare diversi eventi regionali durante i quali informare i soci e confrontarsi con loro in merito alla strategia dell’associazione.

Strategia e posizionamento

Il posizionamento consapevole come associazione specialistica è solo un elemento della strategia. Altrettanto importante è offrire sostegno alle aziende dell’acqua potabile affinché possano far fronte alle sfide e alle tendenze future che, per il Comitato, sono in particolare la politica climatica, la carenza di personale specializzato, la digitalizzazione, la densità normativa, la protezione delle risorse e la crescente individualizzazione.

Uno sguardo alla varietà dei lavori

I progetti in corso o in programma su queste tematiche comprendono la possibilità di rinnovare il sistema energetico con l’ampliamento delle attività svolte nel settore del teleriscaldamento, l’elaborazione delle basi relative alla compatibilità dell’idrogeno con l’infrastruttura del gas, il perfezionamento della regolamentazione, la rielaborazione e la modularizzazione degli esami federali di professione o il potenziamento della protezione preventiva delle risorse. Con questi eventi informativi la SSIGA intende mostrare ai soci la varietà dei lavori che impegnano l’Ufficio e le Commissioni.

Verranno illustrati gli obiettivi, il processo strategico, i risultati, le decisioni e i prossimi passi. Prima e durante l’aperitivo ci sarà tempo per scambiare con i rappresentanti del Comitato e dell’Ufficio i propri pareri in merito alla strategia e ai progetti esecutivi.

Informazioni dettagliate sugli eventi sono disponibili qui. Il Comitato e l’Ufficio confidano in una partecipazione attiva e in uno scambio interessante.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.