Piattaforma per acqua, gas e calore
11. febbraio 2021

Igiene negli impianti di acqua potabile

Direttiva W3/C3 disponibile in lingua italiana

L’anno scorso a settembre è entrata in vigore la Direttiva SSIGA W3/E3 quale sostituisce la prima edizione del 2018. La versione italiana W3/C3 “Igiene negli impianti di acqua potabile” è ora disponibile sul negozio ePaper della SSIGA.

Oltre alla prova di pressione e al primo riempimento, vengono descritte in dettaglio anche le basi per una pianificazione, esecuzione e messa in esercizio igienicamente ineccepibile per l’esercizio normale di un impianto di acqua potabile fredda e calda. Le colonne portanti per garantire l'igiene dell'acqua potabile sono il prelievo quotidiano di acqua potabile in tutti i punti di prelievo, l'uso di materiali a contatto con l'acqua potabile sicuri dal punto di vista igienico e il mantenimento di temperature di esercizio igienicamente ottimali.

La Direttiva W3/C3 è dedicata a tutte le persone interessate alla progettazione, alla costruzione e all’esercizio di un impianto di acqua potabile, tra cui architetti, progettisti, installatori, proprietari e gestori d’impianti ma anche ai consumatori.

La versione italiana W3/C3 “Igiene negli impianti di acqua potabile” è ora disponibile sul Shop/ePaper della SSIGA.

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.