Nel 2016 l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) ha riconosciuto le linee guida della SSIGA per una buona prassi procedurale nelle aziende dell’acqua potabile (BPP).
Le linee direttive coprono tutti i settori del controllo autonomo prescritto dal diritto sulle derrate alimentari per le aziende dell’acqua potabile, semplificandone in tal modo l’attuazione. Oltre alle prescrizioni concernenti il rispetto della buona prassi di fabbricazione e della buona prassi igienica così come l’analisi dei rischi secondo i principi HACCP, esse comprendono anche norme relative ad altri ambiti sovraordinati quali l’organizzazione, le responsabilità e la documentazione aziendale.
Il corso è destinato a collaboratori delle aziende dell’acqua potabile attivi nell'ambito del controllo qualità o responsabili del controllo della qualità , ingegneri che prestano consulenza, responsabili politici con potere decisionale, collaboratori di lunga esperienza delle aziende dell’acqua potabile.
Data
Martedi 10 maggio 2022 e martedi 7 giugno 2022
Orario
08:30 alle 16:30
LocalitĂ
Centro di formazione professionale SSIC, Gordola, Come arrivare
Contatto
Nadia Meroni