Piattaforma per acqua, gas e calore
09. luglio 2018

gas/teleriscaldamento

Diego Modolell – Nuovo direttore del settore gas/teleriscaldamento

Diego Modolell è stato nominato nuovo direttore del settore gas/teleriscaldamento. L’ingegnere meccanico 45enne entrerà in carica presso la SSIGA dopo la metà di ottobre 2018.

In occasione della riunione straordinaria del 5 giugno 2018, il consiglio direttivo della SSIGA ha nominato Diego Modolell nuovo direttore del settore gas/teleriscaldamento (membro della direzione della SSIGA). Succede a Elisabetta Carrea, a capo del settore dal 2015. Oltre ad avere ampie competenze dirigenziali e gestionali, il signor Modolell, che ha 45 anni, vanta una lunga esperienza nel settore dei servizi per turbine a gas e centrali a ciclo combinato (presso ABB/Alstom e ultimamente presso GE). La base della sua carriera professionale è la formazione come ingegnere meccanico presso l’Università tecnica di Braunschweig.

Presso la SSIGA, nel settore gas il signor Modolell si concentrerà sui servizi offerti, rafforzandoli ulteriormente come spina dorsale dell’unità. Essendo poliglotta e parlando correntemente francese, a Diego Modolell sta molto a cuore anche migliorare ulteriormente la collaborazione tra le regioni linguistiche. Rispondendo alla domanda sulle sfide più importanti, Modolell ha affermato: "L’esperienza e le competenze acquisite dai dipendenti e dai soci devono rimanere una base importante per i servizi futuri. Non possiamo ignorare la velocità con cui oggi cambiano le condizioni quadro, ad esempio con la digitalizzazione. Occorre riconoscere le opportunità rilevanti per l’organizzazione e sfruttarle come opportunità".

Un altro compito importante sarà l’ulteriore sviluppo delle attività nell’ancor giovane settore del teleriscaldamento. L’obiettivo è l’espansione sostenibile del teleriscaldamento in stretto coordinamento con le esigenze dei soci.

Fino all’entrata in carica di Diego Modolell, i referenti interni ed esterni per le questioni riguardanti il gas e il teleriscaldamento sono Matthias Hafner (gas) e Andreas Peter (teleriscaldamento).

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.