Piattaforma per acqua, gas e calore
11. febbraio 2020

Manuale sulla sicurezza

Qui ci teniamo alla sicurezza

Da poco la SSIGA e l’Associazione delle aziende elettriche svizzere (AES) hanno pubblicato l’ultima versione del proprio manuale sulla sicurezza che contiene raccomandazioni e regole preziose sulla sicurezza sul lavoro e la tutela della salute. Alcuni capitoli sono nuovi, altri sono stati rielaborati.

Quando si lavora sulla rete elettrica, del gas e idrica, l’aspetto della sicurezza merita la massima attenzione. Per questo motivo la Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque (SSIGA) e l’Associazione delle aziende elettriche svizzere (AES) sono impegnate in questo ambito.

A intervalli regolari aggiornano le raccomandazioni e le regole di sicurezza rilevanti per il settore e le pubblicano. Tra le novità del manuale di sicurezza nella versione 2020 rientrano i lavori con gli impianti di teleriscaldamento, con piattaforme di lavoro elevabili o gas liquefatto, ma anche le radiazioni UV sul posto di lavoro e il capitolo sulla salute e le zecche. Un’ulteriore novità è costituita dal tema «Pericoli durante lo svolgimento di attività in prossimità di condotte e impianti» con le corrispondenti informazioni per la popolazione o le organizzazioni di soccorso.

Cliccate qui per ordinare il Manuale di sicurezza 2020 in tedesco!

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.