Piattaforma per acqua, gas e calore
22. ottobre 2020

Informazioni sul progetto

Analisi della tolleranza H2 della rete di distribuzione del gas

Verso metà agosto, nell’ambito di un seminario online tenuto a 30 gestori della rete del gas, è stato avviato il progetto «Analisi della tolleranza H2 della rete di distribuzione del gas in Svizzera». È stato presentato il compendio del laboratorio di prove DVGW Energia DBI e dello «SharePoint Idrogeno» della SSIGA, messo ora a disposizione esclusiva dei partecipanti al progetto. Lo SharePoint contiene le informazioni principali relative all’H2 e alle reti del gas, oltre agli ultimissimi sviluppi pianificati in relazione alla regolamentazione SSIGA concernente l’idrogeno.

Durante il seminario è stato spiegato come si potrebbe svolgere l’analisi della rete di distribuzione del gas o un’analisi parziale sulla base del compendio e dei documenti presenti sullo SharePoint.

In futuro, ogni quattro-sei settimane, si terranno seminari online nei quali si affronteranno tematiche attuali sull’analisi e si scambieranno le esperienze maturate.

Le aziende interessate al tema dell’idrogeno nella rete del gas e le aziende che intendono iniziare a fare una valutazione della propria rete possono aderire al progetto in qualsiasi momento. L’interlocutore SSIGA è Matthias Hafner.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.