Piattaforma per acqua, gas e calore
14. aprile 2021

ZIS-ONLINE

L’elenco di certificazioni diventa digitale

L’elenco di certificazioni SSIGA (ZIS) per il gas e l’acqua offre a progettisti, architetti, installatori e consulenti una panoramica esauriente degli apparecchi e degli altri prodotti certificati SSIGA offerti in Svizzera. Finora l’elenco era disponibile come pubblicazione stampata. A partire da quest’anno sarà reperibile solo online.
Javier Fernandez 
Sicurezza grazie ai certificati SSIGA

La SSIGA certifica i prodotti destinati ai settori del gas e dell’acqua, garantendo in tal modo che le apparecchiature e i materiali corrispondano, dal punto di vista della qualità, della sicurezza e della loro funzionalità, all’attuale stato della tecnica. Tutti gli apparecchi e i prodotti per il gas e l’acqua che sono stati certificati dalla SSIGA sono pubblicati nell’elenco di certificazioni (ZIS), che diventa quindi uno strumento importante per tutti coloro che intendono utilizzare componenti o apparecchi certificati, dalle condotte alle valvole, fino alle macchine del caffè o ai barbecue a gas.

Attualità ed efficienza con «ZIS-Online»

Finora la SSIGA ha pubblicato l’elenco come documento stampato. Quest’anno la versione cartacea sarà sostituita dalla versione online. Sul portale online, gli interessati potranno cercare in modo mirato i prodotti che dispongono di certificazione. Inoltre, in «ZIS-online» i produttori che fanno certificare i propri prodotti alla SSIGA potranno informarsi sullo stato attuale della certificazione in modo semplice, puntuale e senza complicazioni. Un altro vantaggio della nuova versione online è l’aggiornamento costante degli apparecchi e dei prodotti certificati. Gli utenti di ZIS-Online avranno a disposizione dati sempre aggiornati. Appena un apparecchio o un prodotto viene certificato dalla SSIGA, sarà subito pubblicato su ZIS-Online.

Informazioni agli utenti

Con il lancio del portale online nella primavera 2021 la SSIGA sospenderà la produzione della versione stampata. Nel corso dell’anno gli abbonati riceveranno tutte le informazioni su ZIS-Online e un login personale per accedere all’elenco.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.