Piattaforma per acqua, gas e calore
News
12. Juni 2023

VSA-Blog

Delle piume proprie e altrui

Nel mondo animale, gli uccelli presentano con orgoglio il loro piumaggio più bello e anche noi umani ci impegniamo per presentarci al meglio.
Andras Harangozo 

Da sempre le pubblicazioni rivestono un’importanza notevole e, con le piattaforme dei social media, è ora più facile che mai distribuire i propri contributi. Ciò che Instagram, Facebook o TikTok sono nella vita privata, LinkedIn, Xing o Twitter lo sono nel mondo degli affari. È perfettamente normale e giusto che ognuno si presenti nella luce migliore. Dato che la brevità è l’anima della saggezza, tutto ciò che appesantisce il testo, e che per altro non verrà quasi mai letto, viene omesso. A questo proposito — come ho notato – si presta poca attenzione alla distinzione tra i propri risultati e quelli degli altri.

Lo stesso avviene con le pubblicazioni nelle riviste: molti avranno sbarrato gli occhi per lo stupore di fronte a coloro che si attribuiscono il merito di idee e conquiste altrui. Vengono presentate idee brillanti, dimenticandosi tranquillamente di citare la fonte. Questo dispiace. L'arte suprema di ogni venditore è quella di passare le idee al cliente, in modo talmente raffinato da fargli credere che siano idee sue. Ma fa male quando, in questo modo, le proprie idee e i propri risultati non vengono riconosciuti.

Quindi, se si vuole maturare, ecco la conclusione:

invece di lamentarsi delle pubblicazioni altrui, la soluzione è pubblicare contenuti in prima persona!

 

 

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.