Piattaforma per acqua, gas e calore
08. maggio 2019

AIL Water Challenge

Una protagonista d’eccezione: lei, l’acqua!

Con oltre 200 sponsorizzazioni sul territorio, le AIL SA sono particolarmente attente al sostegno dello sport giovanile, occasione di formazione e crescita personale, scuola di vita e di valori.

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo 2018, è stato lanciato il progetto AIL Water Challenge, una sfida che cha coinvolto oltre 200 giovani sportivi di dieci diverse discipline praticate nel nostro comprensorio. Attraverso la realizzazione di un video, ai club è stato chiesto di presentare il proprio sport e lanciare un messaggio sull’importanza dell’acqua, un bene prezioso che va rispettato e tutelato.

L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di sensibilizzare giovani e giovanissimi sull’importanza dell’acqua potabile e fornire loro una vetrina in cui presentarsi al pubblico.

I video sono stati successivamente pubblicati ogni mercoledì, a partire dal 28 marzo, sulla pagina Facebook delle AIL SA e i tre filmati che ad inizio giugno hanno ricevuto più “mi piace” si sono aggiudicati premi per un valore complessivo di 6’000.- franchi, da investire in progetti concreti a favore del proprio settore giovanile.

Una bottiglia riutilizzabile

Uno speciale “Premio della giuria” è stato assegnato al club che meglio ha saputo interpretare il tema dell’acqua e tutti i ragazzi hanno ricevuto un simpatico e utile “gadget”: una bottiglia riutilizzabile per portare sempre con sé la propria acqua, fresca e buona dal rubinetto!

La premiazione è avvenuta presso lo “Splash&SPA” di Rivera e al termine i ragazzi hanno potuto godersi un pomeriggio fra le piscine e gli scivoli!

Corredata da un marchio creato appositamente, la campagna è stata ampiamente pubblicizzata sui media online e cartacei del Canton Ticino e ha ottenuti ottimi risultati a livello di social network, un canale privilegiato per raggiungere le nuove generazioni.

I numeri “social”: oltre 100mila visualizzazioni e 470 ore di riproduzione dei video. 10mila “like”, quasi mille condivisioni e oltre 2.300 commenti che hanno aiutato a far crescere la pagina Facebook ufficiale di AIL (+130%). AIL Water Challenge, la simpatica sfida cha ha fatto conoscere i giovani atleti del nostro territorio con una protagonista d’eccezione: lei, l’acqua!

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.