Le questioni relative all'acqua nella città di Zurigo si concentrano su temi quali l'approvvigionamento energetico rispettoso del clima, la produzione e il trattamento dell'acqua potabile, la protezione delle acque e l'uso sostenibile dell'acqua piovana. Al fine di sensibilizzare la popolazione di Zurigo sulle questioni relative all'acqua e aumentarne la conoscenza, l'azienda di approvvigionamento idrico della città e Entsorgung + Recycling Zürich hanno creato la rivista online «Klar!». La rivista mira a migliorare la comprensione della gestione dell'acqua urbana e a fornire approfondimenti sul mondo, per lo più nascosto, dell'approvvigionamento e dello smaltimento dell'acqua.
I temi principali della rivista si basano sul ciclo naturale dell'acqua, dall'estrazione, trattamento e distribuzione dell'acqua potabile al drenaggio urbano e al trattamento delle acque reflue. Domande come «Da dove proviene la nostra acqua potabile?», «Quali sono i requisiti per la sua qualità?», «Come e dove scorrono le acque reflue dopo il processo di risciacquo?» o «Come la città di Zurigo utilizza le acque reflue come risorsa?» troveranno risposta.
«Klar!» inizia con una serie di argomenti e articoli di base nei settori dell'acqua potabile, del drenaggio urbano e del trattamento delle acque reflue. Secondo un comunicato stampa della Città di Zurigo, verranno aggiunti costantemente altri contributi per fornire agli interessati un'impressione il più possibile ampia, emozionante e completa del mondo dell'acqua di Zurigo.
Kommentare (0)