Piattaforma per acqua, gas e calore
News
14. marzo 2019

Strumenti di marketing

Apprezzati come mai prima d’ora!

Grazie agli strumenti di marketing della SSIGA, l’anno scorso una trentina di organizzatori di tutta la Svizzera hanno attirato l’attenzione sull’acqua potabile in occasione di svariate manifestazioni.

Un cubo d’acqua grande un metro cubo, un modello di azienda dell’acqua potabile o un’onda che può essere mossa come i frangenti del mare. Questi sono solo alcuni degli «strumenti» o «gadget» che la SSIGA può mettere a disposizione dei propri soci per una «Giornata delle porte aperte», un interessante evento comunitario o una grande festa.

Una ricca offerta

All’inizio del 2017, in collaborazione con Promozione Salute Svizzera e l’agenzia ambientale Ecovia, la SSIGA ha creato una ricca serie di strumenti di marketing relativi al tema acqua potabile. Che si tratti di una giornata ambientale del comune, di una conferenza del servizio cantonale specializzato o di una presenza in fiera, gli organizzatori di un evento possono ora scegliere gli oggetti più idonei tra più di venti gadget.

Offerta in costante espansione

“La nostra offerta” afferma Paul Sicher, Responsabile Comunicazione presso la SSIGA, “spazia da un enorme tappeto gonfiabile per bambini fino a un originale bar dell’acqua”. Oltre a catturare letteralmente lo sguardo, il rubinetto sospeso, il costume da goccia o un divano vasca da bagno completano l’offerta. “I singoli elementi degli strumenti di marketing” aggiunge Paul Sicher “possono essere tra loro combinati generando un valore aggiunto per qualsiasi manifestazione”.

A partire dal 2019 gli strumenti di marketing si espandono: una novità presente ora in offerta è un grande cubo dell’acqua, un tubo d’acqua, una tenda esagonale, un raffinato metro cubo in plexiglas che illustra le sostanze contenute nell’acqua e il prezzo dell’acqua locale, un triangolo segnaletico “Azienda dell’acqua potabile” e una lezione sull’acqua potabile per le scuole di grado secondario. La maggior parte degli strumenti è disponibile in più lingue.

Aumentano i noleggi

In base al budget e al tempo disponibile, il materiale può essere ritirato a Wolhusen nel Cantone di Lucerna oppure, nella variante full service, viene trasportato e installato da Ecovia. Una trentina di organizzatori di tutte le regioni hanno sfruttato nel 2018 l’offerta degli strumenti di marketing Acqua potabile con un totale di 60 oggetti. Corrisponde a un aumento dei noleggi del 50 percento. Paul Sicher della SSIGA tira un bilancio positivo e si compiace dell’aumentata domanda: “È bello vedere con quanta creatività e maestria alcune aziende dell’acqua potabile sanno utilizzare la nostra offerta”.

Per maggiori informazioni sull’offerta, i prezzi, le possibilità di noleggio e i contatti andare al internet!

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.