Piattaforma per acqua, gas e calore
13. maggio 2019

ACQUA 360: Save the date!

Congresso svizzero dell'acqua sulla sicurezza

Il 26 settembre 2019 si terrà presso il Palazzo di Congressi di Lugano la prossima edizione del Congresso Svizzero sull'acqua «ACQUA360».

Dal 2015 la SSIGA e la VSA organizzano assieme un congresso interamente dedicato all’acqua, dove presentare e discutere aspetti della gestione, dell’uso, dello smaltimento e della protezione delle acque.

Il congresso è indirizzato ai tecnici, ai politici, al personale della pubblica amministrazione, ai giornalisti e, più in generale a tutti coloro che si interessano alla gestione delle nostre acque. Un’occasione unica per tutti gli stakeholders del settore per dialogare, confrontarsi, scambiarsi opinioni, sviluppare nuove idee riguardo alla gestione delle acque.

Per l‘edizione 2019 intendiamo focalizzare la giornata sul tema della sicurezza, in tutte le sue sfaccettature. Coinvolgeremo relatori da tutta la Svizzera, con traduzione simultanea nelle lingue nazionali, per sviluppare il tema attorno all‘approvvigionamento idrico, la protezione delle acque e la difesa dai pericoli causati dalle acque. Sono previsti ampi spazi per la discussione e durante le pause e il pranzo vi sarà l’occasione per proficui dialoghi bilaterali.

L’evento sarà arricchito dalla presenza di Marc Elsberg, autore del libro “Blackout”, tradotto in 15 lingue.

Ad ACQUA360 si parlerà anche di Cyber Security, di protezione dalle alluvioni e di Schweizerhalle. Avremo anche una tavola rotonda con politici, tecnici e specialisti, moderata da Sharon Bernardi, Giornalista RSI.

Abbiamo infine il piacere di annunciare che per la terza volta Rittmeyer AG ha deciso di sostenere l’evento, questa volta come Main sponsor in esclusiva.

Il programma dettagliato e il modulo per l’iscrizione seguiranno nel mese di giugno.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.