Piattaforma per acqua, gas e calore
04. marzo 2021

Fornitura d'acqua

Rilevamento statistico esteso

È di nuovo quel momento - l'indagine statistica estesa per l'anno 2020 è dovuta. Le aziende dell’acqua potabile sono invitate a raccogliere i dati sui materiali delle condotte, sui metodi di trattamento e sulla fornitura in situazioni di emergenza, oltre agli argomenti annuali.
Matthias Freiburghaus 

A fine febbraio le aziende dell’acqua potabile hanno ricevuto la lettera d'invito con i dati d'accesso per la statistica sull'acqua nell'anno d'esercizio 2020. Come ogni cinque anni, si tratta di un rilevamento esteso che chiede anche informazioni inerenti ai materiali delle condotte, alla depurazione, alle captazioni a lago e alla fornitura in situazioni di emergenza. I dati devono essere trasmessi alla SSIGA possibilmente entro il 12 maggio 2021.

Risultati armonizzati

I soci SSIGA della Svizzera orientale e del Liechtenstein beneficiano del rilevamento armonizzato della SSIGA e dei Cantoni Zurigo, Sciaffusa, Turgovia, San Gallo, i due Appenzello, i Grigioni, Svitto, Glarona e il Principato del Liechtenstein: queste aziende possono anche trasmettere i loro dati al Cantone e risparmiare così un rilevamento supplementare. Oltre alla maschera per l'inserimento dei dati, il portale delle statistiche www.waterstatistic.ch contiene un ambiente di valutazione in cui gli impianti possono confrontare in forma grafica le loro cifre chiave con quelle di altri fornitori o dell'intero settore.

Ringraziamenti

L’Ufficio amministrativo desidera ringraziare i soci per la loro collaborazione e si augura di ricevere un riscontro quanto più completo possibile a questo importante rilevamento per il settore.

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.