Piattaforma per acqua, gas e calore
15. ottobre 2021

Newsletter

Nuova newsletter «Aqua & Gas»

Chi ha sottoscritto l’abbonamento riceve oggi una newsletter mensile con le notizie del settore Acqua e Gas e le comunicazioni di entrambe le associazioni SSIGA e VSA. Con il passare del tempo questa newsletter è diventata sempre più ricca e corposa. Per questo motivo la SSIGA e la VSA hanno deciso di distribuire i contenuti su tre newsletter separate.
Christos  Bräunle 

La newsletter «Aqua & Gas» ha riscosso ottimo successo e conta attualmente numerosi abbonati e abbonate. Con essa la SSIGA e la VSA informano gli interessati lettori degli sviluppi in corso nel settore dell’acqua, del gas e del teleriscaldamento, delle iniziative di formazione, di seminari e corsi come pure delle attività in corso in entrambe le associazioni. Così come, con il passare degli anni, temi e settori si sono ampliati, allo stesso modo anche la newsletter «Aqua & Gas» è cresciuta nei suoi contenuti fino a raggiungere un volume che supera l’estensione prevista per questo format, tanto da risultare ormai di difficile lettura. Per meglio strutturare l’enorme quantità di informazioni e spezzettarle in bocconi più «digeribili», la newsletter attuale verrà suddivisa in tre newsletter.

Da una tre

A partire dal mese di novembre 2021 coloro che hanno l’abbonamento riceveranno tre diverse newsletter al mese. Nella newsletter «Aqua & Gas», che continuerà a essere inviata a metà mese, saranno inseriti gli articoli specialistici che si trovano nell’edizione attuale di «Aqua & Gas» e gli interessati continueranno a ricevere informazioni sugli ultimi sviluppi in corso nel settore. Con una newsletter SSIGA e una newsletter VSA creeremo due nuovi formati nei quali saranno messe a fuoco le attività di entrambe le associazioni. Oltre ai servizi concernenti le attività delle associazioni, qui si potranno trovare informazioni utili sugli eventi imminenti e sui corsi proposti dalla SSIGA e dalla VSA.

A partire da novembre sarà possibile abbonarsi individualmente alle tre newsletter. Chi desidera ricevere tutte le informazioni come ora, potrà abbonarsi a tutte e tre le riviste. Naturalmente le newsletter continueranno a essere pubblicate in più lingue: la newsletter SSIGA e la newsletter VSA saranno in tedesco, francese e italiano, «Aqua & Gas» sarà in tedesco e francese. Anche qui gli abbonati avranno la possibilità di sottoscrivere singolarmente la lingua di propria preferenza.

Con la ripartizione in tre newsletter siamo convinti di riuscire a migliorare la leggibilità e il contenuto informativo, per offrire in tal modo maggior valore aggiunto alle abbonate e agli abbonati. Saremo lieti di ricevere qualsiasi riscontro e proposta di miglioramento all’indirizzo kommunikation@svgw.ch.

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.