Piattaforma per acqua, gas e calore
News
28. giugno 2019

Blog

Lo stress: il nostro compagno di sempre?

I numeri spaventano: in Svizzera lo stress sul lavoro e nella vita è una presenza costante. Il 63% degli svizzeri che hanno meno di 60 anni dichiarano di sentirsi sempre stressati nella loro giornata. La prima causa dello stress è il sovraccarico sul lavoro. Giugno sembra essere un mese particolarmente intenso nel nostro settore. Nelle ultime settimane ho sentito dire innumerevoli volte che giugno è un mese «pieno».
Martin Sager 

Per questo motivo ho presentato il mio bilancio annuale in occasione dell’assemblea dei soci SSIGA tenutasi il 28 giugno all’insegna del motto «Tempo / scarsità di tempo» per illustrare come, nel corso dell’anno, cerchiamo di alleggerire il carico dei nostri soci. Cosa c’è di meglio che sviluppare insieme a persone impegnate delle aziende associate prodotti e servizi da rendere poi accessibili all’intero settore? Insieme, nell’associazione, possiamo gestire le future sfide che incontreremo nel settore del gas, del calore e dell’acqua in modo più efficiente e anche più divertente rispetto a dovercene occupare individualmente.

Ma c’è anche una buona notizia nella ricerca sullo stress: contro lo stress è possibile agire! I suggerimenti spaziano dallo sport al relax, dal sonno agli spazi liberi, fino a maggiori contatti sociali. Lo stressante mese di giugno è passato e forse le vacanze estive sono già alle porte: questa è la situazione di partenza ideale per attivare un proprio «programma anti-stress». Vi auguro buon divertimento e buon riposo!

 

Cordiali saluti

Martin Sager, Direttore

 

 

 

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.