Piattaforma per acqua, gas e calore
05. novembre 2018

Miglioramenti nel webshop

Cercare e trovare è ora molto più semplice e rapido

In qualità di membri SSIGA, VSA o di abbonati ad Aqua et Gas o all'e-regolamentazione avete accesso all'offerta digitale dell'associazione: in seguito a diversi riscontri e a varie esperienze raccolte, il webshop è stato sottoposto a un radicale intervento di rinnovo e si presenta ora con una veste più intuitiva.

La cosa che più colpisce è sicuramente il nuovo aspetto del webshop, che appare ora decisamente più chiaro e dai colori più accattivanti. Una nuova struttura aumenta inoltre la velocità di navigazione. La funzione di ricerca in tutto il testo permette di effettuare ricerche nei documenti elettronici e i risultati indicano in quale documento e in quali pagine è presente il termine cercato. È inoltre possibile ordinare i risultati in base alla data di pubblicazione.

Gli e-paper possono essere richiamati anche come doppie pagine oppure, come in passato, possono essere scaricati come file PDF in licenza. La visualizzazione è stata ottimizzata anche per tablet e smartphone.

Nella biblioteca personale tutti i documenti acquistati sono ora accessibili e richiamabili in qualsiasi momento. La cosiddetta cronologia ordini mostra con la massima trasparenza le ordinazioni effettuate. Queste informazioni sono disponibili dopo il login, nel menu contestuale dell'account.

Autorizzazione immediata

Per gli e-paper Aqua&Gas le aziende associate possono ora abilitare, tramite abilitazione IP, l'accesso in lettura in tutta l'azienda limitato a determinati ambiti come Aqua&Gas e l'e-regolamentazione. L'account IP non consente tuttavia di effettuare acquisti nel web-shop. Chi volesse effettuare acquisti può accedere con un login personale e forzare l'account IP. Per chi accede per la prima volta al webshop e si registra come socio SSIGA o VSA, l'autorizzazione alla lettura di Aqua&Gas viene aggiunta immediatamente in base all'autodichiarazione.

Intervallo di stampa e selezione della lingua

D'ora in avanti è possibile stampare un determinato intervallo di pagine e non è più necessario scaricare l'intero e-paper. Questa novità funziona perfettamente con il browser Chrome. Con gli altri browser è in genere necessario caricare l'intero PDF e selezionare successivamente l'intervallo di stampa. Con il mouse è inoltre possibile selezionare la lingua del webshop oppure impostare la lingua a livello di categorie di documenti. Gli utenti di lingua tedesca possono pertanto leggere anche un documento in francese e viceversa.

Scelta tra Bundle, Print e PDF

I regolamenti SSIGA continueranno a essere disponibili in formato stampa (Print), in edizione elettronica (PDF) e come bundle (set formato da Print e PDF). La rappresentazione è stata ottimizzata. Il webshop è inoltre stato adeguato al nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati. E nelle funzioni principali è a disposizione una guida molto semplice.

Nel webshop della SSIGA sono a disposizione sia tutte le conoscenze specialistiche raccolte della SSIGA sia la regolamentazione, le informazioni tecniche e le riviste specializzate, oltre a prese di posizione e ad altre pubblicazioni associative. È inoltre possibile acquistare prodotti come cartelli per l'acqua potabile o caraffe per l'acqua.

 

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.