L'Assemblea generale annuale della SVGW di quest'anno è stata la prima sotto la guida del nuovo direttore della SVGW Michael Meier. Dopo che il presidente Michele Broggini ha aperto l'Assemblea generale, il sindaco Benedetta Bianchetti ha rivolto un discorso di benvenuto ai partecipanti. Un punto importante dell'ordine del giorno di quest'anno era l'elezione di un nuovo membro del Consiglio di amministrazione. I membri della SVGW hanno eletto all'unanimità Patrick Flammer, responsabile del settore Acqua, Gas e Calore della St.Galler Stadtwerke, come membro del Consiglio di Amministrazione. Egli succede a Michael Sarbach, che lascia il Consiglio di amministrazione della SVGW per pensionamento. Secondo lo Statuto, il mandato dei membri del Consiglio di amministrazione termina dopo quattro anni. Sébastien Apothéloz, responsabile del Service de l'eau di Losanna, Peter Rudin, senior project manager di HOLINGER AG e Micheal Schärer, responsabile della protezione delle acque presso l'Ufficio federale dell'ambiente, hanno raggiunto questo mandato e si sono candidati per la rielezione. Sono stati tutti eletti all'unanimità per altri quattro anni.
Quest'anno quattro persone - Angelo Gallo, Bernhard Gyger, Marco Stritt e Richard Wülser - sono state elette membri onorari della SVGW in riconoscimento dei loro servizi all'associazione. Con il loro lavoro nel sistema di milizia, sono corresponsabili di garantire che l'associazione possa svolgere il suo ruolo di organizzazione del settore e fornire uno strumento pratico per l'autoregolamentazione del settore con i suoi regolamenti. È stata inoltre annunciata la sede dell'Assemblea generale annuale 2026:
Dopo la parte statutaria, nel pomeriggio erano in programma tre visite guidate. I partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare un centro di riscaldamento e raffreddamento, un centro energetico e un centro dati. Le visite sono state organizzate da AIL. La direzione desidera cogliere l'occasione per ringraziare AIL per l'opportunità di organizzare le visite! Il feedback è stato molto positivo e valuteremo la possibilità di riproporre questo format l'anno prossimo.
Kommentare (0)