Piattaforma per acqua, gas e calore
News
25. luglio 2018

Blog

La VSA mette le ali alle vostre idee!

Molti dei nostri membri sono alle prese con problemi tra loro simili. Molti comuni e consorzi per la depurazione delle acque, ad esempio, lottano con intricati grovigli di fibre causati dalle salviettine umide e da altri articoli igienici che ostruiscono le pompe e devono essere faticosamente rimossi a mano.

È necessario sensibilizzare la popolazione. Per evitare che ognuno debba fare lo stesso lavoro, la VSA metterà dei documenti utili a disposizione dei propri membri. A tal fine abbiamo potuto riprendere l'attuale volantino dell'associazione «Saubere Abwasser Schwyz» (SASZ) e, d'intesa con la SASZ, l'abbiamo arricchito con un'idea che ci è pervenuta da un altro membro VSA: al volantino è ora abbinato un adesivo che può essere incollato sul lato inferiore del coperchio dei WC. L'adesivo susciterà l'interesse soprattutto di hotel e ristoranti, ma potrà essere inviato anche a tutte le famiglie.

A partire da settembre la VSA metterà il volantino (d/f/i) a disposizione gratuita dei propri membri. I comuni e i consorzi per la depurazione delle acque lo potranno completare con l'aggiunta del proprio logo, in modo da sensibilizzare personalmente la popolazione.

Il prossimo passo sarà la creazione di strumenti informativi sui microinquinanti, da utilizzare ad esempio nell'ambito di visite agli IDA o di eventi informativi pensati per il grande pubblico. Vi terremo aggiornati!

Non esitate a farci pervenire altre idee brillanti! Fungiamo volentieri da multiplicatore e faremo in modo che anche altri associati VSA possano trarre beneficio.

Cordiali saluti

Stefan Hasler, Direttore VSA

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.