Piattaforma per acqua, gas e calore
News
30. settembre 2021

Blog

Ondata di mail! Serve una newsletter VSA

Capita anche a voi? Ogni tanto la mia casella di posta elettronica trabocca. Oltre alle lettere importanti c'è molta "spazzatura" che deve essere selezionata, per cui servono tempo e pazienza. Semplici parole chiave nell'oggetto o mittenti affidabili aiutano per lo meno a separare il grano dalla pula.
Paul Sicher 

Guardiamo la situazione dall'altro lato. Da un anno mi occupo di questioni di comunicazione alla VSA. Una grande sfida è quella di riuscire a raggiungere i nostri soci e professionisti con informazioni rilevanti della VSA senza venire classificati come SPAM. Con la strategia di comunicazione abbiamo concentrato le nostre attività sul settore e di conseguenza abbiamo rapidamente messo in atto le operazioni quotidiane come le relazioni annuali/i rapporti di attività e la promozione dell'offerta dei corsi VSA e altro ancora. Nel fare questo, abbiamo utilizzato e ampliato sia i già validi mezzi di comunicazione che social media. Possiamo contare su più di 1100 follower su LinkedIn, la rete di contatti professionali. Tuttavia, è diventato anche evidente che abbiamo bisogno di un canale informativo VSA diretto e attivo con i nostri soci: la nostra Newsletter Aqua & Gas, che esiste dal 2017, è diventata così ricca che è opportuno dividere gli argomenti per migliorarne la leggibilità.

Per questo motivo, a partire dall'autunno 2021 pubblicheremo una nostra newsletter VSA per informarvi, care lettrici e cari lettori, sulle attività e le offerte VSA. Sono convinto che la VSA gode della fiducia necessaria e che, nonostante la massa di informazioni, le comunicazioni VSA non finiranno nello spam ma verranno accolte con spirito positivo.

Il momento è quasi arrivato – Vi terremo aggiornati!

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.