Piattaforma per acqua, gas e calore
News
01. settembre 2021

Stage o lavori semestrali

Assicurare la forza lavoro del domani: organizziamoci!

I primi contatti positivi con le aziende durante gli studi aumentano le possibilità che i giovani professionisti e le giovani professioniste rimangano fedeli alle aziende e al settore. Le aziende membri della VSA possono offrire posti di stage o lavori (semestrali) e quindi creare preziosi contatti iniziali per loro e per gli studenti. La VSA fornisce le coordinate attuali dei contatti.

Ogni anno circa 40 studenti nel campo della gestione delle acque urbane si laureano nelle università svizzere ed entrano nel mondo del lavoro. Come settore, possiamo contribuire concretamente a far sì che questo avvio al lavoro abbia un esito positivo e che le giovani forze di lavoro prendano piede nel settore della gestione delle acque urbane, impegnandosi a lungo termine.

Contatti per gli stage e i lavori a termine: vsa.ch/praktika

Un primo contatto prezioso con stage e lavori semestrali

Sono numerose le opportunità per entrare in contatto con gli studenti e stabilire fin dall’inizio un rapporto positivo con le giovani forze di lavoro. Oltre alle presenze in fiera delle università, vengono offerti in particolare stage e lavori semestrali che hanno un grande riscontro. Nel link vsa.ch/praktika la VSA mette a disposizione dei suoi membri l’elenco attuale dei contatti per stage e lavori semestrali. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito web indicato nella lista o contattare direttamente i responsabili.

Con l’offerta di allettanti posti di stage o interessanti lavori semestrali possiamo contrastare la carenza di personale qualificato e allacciare rapporti preziosi. Forse la vostra azienda sarà anche ripagata con una nuova futura collaboratrice motivata o con un nuovo collaboratore. Organizziamoci: ne vale la pena.

Stage o lavori semestrali

Kommentar erfassen

Kommentare (0)

e-Paper

Con l'abbonamento online, leggere il «AQUA & GAS» E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.

Con l'abbonamento online, leggere il «Riflessi»-E-paper sul computer, sul telefono e sul tablet.